“Il laboratorio Gonzaga” è il braccio esecutivo di ACH nell'ambito dei costumi.
La nostra unità operativa di Via Benamati 71 a Toscolano Maderno è il regno delle nostre Grandi Volontarie dell’ago e del filo. È una bottega di sartoria, un magazzino e una esposizione dove potrete trovare il frutto delle fatiche delle sarte.
I nostri abiti, per donna e uomo, spaziano dalla Palestina dell’epoca di Gesù al medioevo, dal rinascimento al barocco, dal settecento all’ottocento, per approdare alla “Belle Epoque” al novecento.
Questa fondamentale operosità consente a tutti i soci, e agli amici, di realizzare spettacoli in costume workshop fotografici di moda storica, sfilate di moda storica femminile, quadri viventi nei palazzi e nelle piazze.
Oltre ai costumi da noi prodotti, anche con materiali di recupero, della nostra collezione fanno parte preziosi abiti originali d'epoca. Provengono da donazione di privati e sono stati creati a partire dagli anni '20 fino agli '70.
Noleggiamo alcuni nostri costumi per Carnevale e Halloween, per feste private o spettacoli di altre associazioni o a chi ce ne fa richiesta.
Forniamo contestualmente accessori e acconciature, e a volte persino le scarpe.
Siamo una organizzazione non profit pertanto i costi sono contenuti, ma ci consentono di mantenere efficienti e puliti gli abiti, spesso preziosi, e nello stesso tempo di finanziere la realizzazione di altri costumi o di arricchire le attrezzature per gli spettacoli.
Organizziamo anche corsi di sartoria creativa e teatrale tenuti dalle nostre esperte volontarie.
|
Associazione Christian Hubmann
VIA BENAMATI 71 - Laboratorio Gonzaga
25088 TOSCOLANO MADERNO
mob. 373 7089611 - Annamaria Bogna - tel. 0365 642419